Novità: arriva BLOKKER, la protezione naturale per il verde ornamentale
BLOKKER, soluzione innovativa e sostenibile per il controllo delle principale malattie crittogamiche
Green Europe Comagricola, in collaborazione con il biologo esperto Giovanni Rota Martir, è lieta di annunciare l’arrivo di una nuova soluzione sostenibile nella gestione delle aree verdi urbane e private: BLOKKER, un prodotto naturale altamente efficace contro le principali patologie crittogamiche e batteriche delle piante ornamentali.
A tu per tu con Giovanni Rota Martir, biologo professionale e punto di riferimento nel settore verde
Gentili manutentori del verde, vi presentiamo una soluzione innovativa e sostenibile per il controllo delle principale malattie crittogamiche che colpiscono le piante ornamentali, come peronospora, oidio, ticchiolatura, ruggine e batteriosi. Blokker, a base di tannino di castagno, arricchito con elicitori di origine vegetale, rappresenta un’alternativa naturale e performante rispetto ai tradizionali fitofarmaci.Grazie al suo triplice meccanismo di azione ( contatto, citotropico, sistematico), BLOKKER può essere contemplato sia in prevenzione, sia in fase curativa dalle infezioni fungine, rafforzano le difese naturali delle piante senza impattare negativamente sull’ambiente.
Vantaggi principali:
- Naturalità: contiene tannino, un estratto vegetale noto per le sue proprietà antiossidanti e antimicrobiche.
- Compatibilità: può essere utilizzato in miscela con prodotti rameici (Cusap con basso tenore di rame), a base di zolfo (Zx 400 a basso tenori di zolfo), e popoli (Propoli G), aumentando la sinergia d’azione e riducendo il carico di rame/zolfo al terreno
- Versatilità: ideale per l’impiego in ambito ornamentale urbano e privato, giardini, aiuole, siepi e piante in vaso, alberature, frutticoltura.
- Sicurezza: non lascia residui persistenti, rispettoso per operatori, animali domestici e biodiversità. Utilizzabile anche in aree sensibili, senza, alcun tempo di rientro.
L’integrazione di questo prodotto nei programmi di manutenzione consente di coniugare efficacia e sostenibilità ambientale, elementi ormai imprescindibili nella gestione moderna del verde pubblico e privato.
Per ulteriori dettagli tecnici, siamo a vostra disposizione.