Qualità dei semi
Se vuoi che il tuo prato sia meraviglioso e senza compromessi, è fondamentale iniziare selezionando e seminando la giusta miscela.
Questa scelta prevede una serie di caratteristiche chiave.
In primo luogo la miscela deve contenere specie e varietà che sono state selezionate e prodotte per fornire i risultati che ti aspetti, sia che si tratti di un campo da calcio, di un campo da tennis o di un prato ornamentale.
Anche la qualità del seme è fondamentale.
Nessuno vuole introdurre erbe infestanti nel tappeto erboso che sta seminando e la presenza di quantità eccessive di polvere o materia inerte non darà assolutamente alcun contributo al progetto che si prevede di intraprendere.
Ma la purezza del seme è solo la metà della scelta: la capacità del seme puro di germogliare e stabilirsi rapidamente è altrettanto importante.
Quando scegli una miscela Green Europe Comagricola, puoi essere certo che tutti questi aspetti importanti sono stati trattati nel nostro programma di controllo qualità.
Con strutture all’avanguardia per la pulizia dei semi e un laboratorio di analisi ben attrezzato, sappiamo che ogni seme che va nelle nostre confezioni è lì per lo scopo giusto.
Con Green Europe Comagricola c’è un ulteriore bonus di qualità: le nostre miscele sono trattate con SAFE SEED. Questo trattamento facile da usare e non tossico può aiutare il seme a germogliare nel miglior modo possibile, specialmente se le condizioni al momento della semina non sono ideali.
Quindi, la prossima volta che acquisti una miscela di sementi, ricorda che non tutti i semi di erba sono nati uguali!
Fai la scelta sbagliata e il tuo progetto potrebbe essere compromesso dal primo giorno.
Fai la scelta giusta: le miscele Green Europe Comagricola e tutti i suoi materiali per la cura e manutenzione saranno la base per la crescita futura.