Tennis su erba – A Gaiba torneo WTA su erba
A Gaiba, comune in provincia di Rovigo, dal 13 al 19 giugno 2022 si giocherà il primo torneo WTA su erba in Italia.
Il connubio fra Tennis Club Gaiba, Comagricola Green Europe e Turf-on ha permesso di raggiungere un’alta qualità delle superfici di gioco su erba.
Se il manto erboso è di qualità e viene curato con i migliori prodotti in circolazione sul mercato è possibile anche giocare a tennis, quotidianamente e per tutta estate su un campo da tennis in erba naturale.
Siamo sempre più orgogliosi e soddisfatti del grande successo e degli ottimi risultati che si stanno raggiungendo.
Risultati perseguiti grazie alla passione e volontà dei ragazzi del Tennis Club Gaiba, alla consulenza di Matteo Siviero ed ai prodotti Turf-on e GREEN EUROPE Comagricola.
Lo scorso anno Gaiba ha ospitato il primo torneo ITF su erba in Italia, il torneo internazionale maschile con un montepremi pari a 15.000 dollari.
Quest’anno, il gruppo del direttivo del Tennis Club Gaiba, fa un’altro passo avanti.
Considerando il grande successo riscosso per il torneo ITF, quest’anno Gaiba ospiterà un torneo di tennis su erba femminile categoria WTA 125k con montepremi da 115.000 dollari.
“Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo” prenderà parte nella stagione del tennis mondiale femminile su erba naturale, nella quale sono compresi anche due WTA 500 a Berlino ed Eastbourne e quattro WTA 250 a Nottingham, s’Hertogenbosch, Birmingham e Bad Homburg prima di Wimbledon.
«Confindustria da sempre è vicina allo sport e ai suoi valori: il rispetto, la disciplina, l’impegno, la competizione, la collaborazione. – dichiara il vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo, Paolo Armenio – Il torneo Veneto Open, poi, rappresenta un grande volano per questo territorio, un’opportunità di crescita economica e di promozione internazionale. Per tali motivi abbiamo voluto abbracciare l’iniziativa, coinvolgendo le nostre imprese associate».